Pagamento
Puoi pagare il tuo acquisto con carta di credito, bancomat, tramite PayPal o bonifico bancario.
PAGAMENTO CON LA CARTA DI CREDITO O BANCOMAT
È il modo più economico, più veloce e più sicuro. Il pagamento dell’ordine viene fatto all’istante e senza dover pagare interessi agli intermediatori. Il sito del negozio online TutITALIA reindirizzerà il cliente sul server protetto del sistema di pagamento internazionale che supporta la tecnologia 3D Secure. L’articolo pagato con la carta di credito o bancomat sarà riservato per te in pochi secondi dopo il pagamento. TutITALIA accetta il pagamento di seguenti carte:
Una volta premuto il tasto “Conferma l’ordine”, il server di autorizzazione farà il collegamento tramite il protocollo protetto e ti reindirizzerà sulla pagina di inserimento dati della carta di credito o bancomat della Banca UniCredit.
Se sulla tua carta non è indicato il nome dell’intestatario, lo dovrai inserire lo stesso, con i caratteri latini, nella casella “Cardholder's name”, altrimenti il pagamento non sarà accettato. Se la tua carta è protetta dalla tecnologia 3D Secure, dopo aver inserito i dati della carta sarai reindirizzato sulla pagina della banca emittente della tua carta. Nella nuova finestra, con l’aiuto della password fornita dalla tua banca, dovrai dare la conferma inserendo il codice di sicurezza che la carta non è stata rubata ed è in mano al legittimo proprietario. Ogni banca ha il suo modo di trasmettertelo: può essere la sms inviata sul cellulare, scratch-card, token, ecc. Dopo che hai inserito tale codice, la banca verificherà la conformità dell’operazione alle regole del sistema stabilite. Una volta autorizzata l’operazione e ricevuta la conferma del pagamento da parte della tua banca, l’ordine passerà in elaborazione.
Il sistema di pagamento sul sito TutITALIA supporta la tecnologia 3D Secure: Verified-by-Visa, MasterCard SecureCode o American Express SafeKey.
Se l’autorizzazione è stata negata, il sistema di pagamento informerà il cliente del tentativo di autorizzazione fallito. In questo caso dovrai chiedere maggiori informazioni alla tua banca. Se la banca non riuscirà a risolvere il problema, riprova usando per il pagamento la carta emessa da un’altra banca.
Alcune possibili cause dell’autorizzazione di pagamento rifiutata:
● Il saldo della tua carta non è sufficiente per pagare l’ordine;
● La tua banca non supporta la tecnologia di sicurezza dei pagamenti;
● La tua banca ha imposto il divieto sui pagamenti online;
● Il tempo di attesa per inserimento dei dati della carta bancaria è scaduto;
● Hai fatto un errore nei dati inseriti sulla pagina del pagamento.
Note. Il negozio online TutITALIA non può in nessun modo influire sulle operazioni della tua banca. Solo tu, in quanto titolare della carta bancaria, puoi risolvere tutte le questioni inerenti all’interazione con la banca.
PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL (+5%)
In caso di pagamento con PayPal, viene addebitata una commissione del 3% sull'importo totale dell'ordine. In alcuni Paesi occorre creare l’account PayPal per poter successivamente pagare con la carta di credito o il bancomat. Lo puoi fare sul sito www.paypal.com, seguendo le istruzioni. Se hai già un account Paypal, inserisci il tuo username e la password nel modulo di pagamento che si aprirà dopo la conferma dell’acquisto nel negozio online TutITALIA. Sulla tua carta bancaria o account PayPal sarà addebitato l’importo nella valuta della carta o dell’account PayPal. Le rate del cambio sono stabilite da PayPal.
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO (-4%)
Gli ordini pagati con il bonifico bancario avranno lo sconto del 4%. Il pagamento tramite bonifico bancario è disponibile solo quando si effettua un ordine durante il giorno lavorativo. L’importo minimo dell’ordine per questo tipo di pagamento è 99 euro. Dopo aver completato l’ordine riceverai una mail con i recapiti bancari dell’internet store TutITALIA per il bonifico. Puoi fare il bonifico bancario in due modi: nella filiale della banca o tramite internet banking. Le commissioni sono a carico del cliente.
Pagamento nella filiale della banca
Puoi pagare il tuo ordine in una filiale della tua banca. Il tuo bonifico sarà accreditato sul nostro conto in giro di 1 o 2 giorni bancari. Ti preghiamo di inviarci la scansione dell’ordine di pagamento all’indirizzo tutitalia@tutitalia.com per riservare per te il prodotto acquistato.
Pagamento tramite internet banking
Se hai il conto in banca con il servizio di internet banking, puoi pagare il tuo ordine con l’ausilio del computer. Ti preghiamo di inviarci lo screenshot dell’ordine di pagamento all’indirizzo tutitalia@tutitalia.com per riservare per te il prodotto acquistato.
CONTROLLO DOGANALE E DAZI
Nell’attraversare le frontiere dei Paesi extra-UE il contenuto del tuo ordine può essere tassato con imposte doganali (tasse, dazi, diritti doganali, onorario del doganista, ecc.) in rispetto alla normativa doganale di tali Paesi. Il pagamento delle imposte doganali è a carico del destinatario dell’ordine. TutITALIA non controlla tali imposte. Ti preghiamo di verificare presso gli uffici doganali del tuo Paese le eventuali imposte di importazione prima di fare l’ordine.
MERCE RISERVATA IN CASO DI PAGAMENTO CON IL BONIFICO BANCARIO
Se hai scelto Bonifico bancario come modalità di pagamento, ti invieremo al tuo indirizzo e-mail una lettera con istruzioni e recapiti bancari per il bonifico. Dovrai fare il bonifico entro 24 ore, altrimenti l’ordine sarà annullato. Previa autorizzazione dell’addetto dell’ufficio assistenza clienti, il termine per fare il pagamento può essere ragionevolmente prolungato (fino a 2-3 giorni).