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Termini e Condizioni

CLAUSOLE GENERALI

Le parti del presente Accordo sono:

Cliente: Persona fisica che ha intenzione di fare l’Ordine e/o ordina Prodotti pubblicati nel sito web https://tutitalia.it

Venditore:

Azienda I GET A BRAND by TutITALIA
Numero REA: RN-410802
Codice Fiscale: DLTRNI81T67Z139B
Partita IVA: IT04421580400
Sede: 47835, via La Piana 430, Saludecio (RN), Italia

Termini:

Sito: https://tutitalia.it

Ordine è la dovutamente compilata richiesta del Cliente per l’acquisto e la consegna della Merce pubblicata sul Sito. Le informazioni relative alla Merce pubblicata sul Sito, sono fornite dal Venditore.

Merce è la merce pubblicata sul Sito, con indicati il prezzo di vendita, misure e peso.

Ordinando la Merce tramite Sito, il Cliente dà il suo consenso alle condizioni di vendita della Merce da parte del Venditore esposte nel presente documento. L’Accordo, nonché le informazioni relative alla Merce pubblicata sul Sito, rappresentano l’offerta pubblica. Il Venditore si riserva il diritto di apportare le modifiche nel presente Accordo in qualsiasi momento.

INFORMAZIONI FORNITE DAL CLIENTE

Nel fare l’Ordine sul Sito, il Cliente fornisce seguenti informazioni e dà il proprio consenso all’utilizzo, elaborazione e conservazione di essa da parte del Venditore: cognome, nome, indirizzo email, numero di telefono, indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna della Merce.

Il Venditore fa uso di tali informazioni per adempiere i propri doveri nei confronti del Cliente.

Il Cliente autorizza il Venditore a condividere le informazioni fornite con i terzi che agiscono su incarico del Venditore, allo scopo di adempiere impegni conseguenti agli Ordini del Cliente fatti sul sito e presi in elaborazione, come da disposizioni del presente Accordo.

Non è ritenuta violazione degli impegni sulla privacy, la divulgazione di informazioni personali ai rappresentanti delle Autorità pubbliche nei casi previsti dalle normative vigenti in materia.

Riferendo informazioni e segnando le apposite caselle al momento dell’ordinazione o della registrazione sul Sito, il Cliente dà il proprio consenso con il presente Accordo.

Il Venditore non avrà responsabilità, qualora il Cliente lasci sul Sito informazioni in forma pubblica, accessibile a tutti. 

Il Venditore non avrà responsabilità per lo smarrimento del pacco, qualora il Cliente indicasse l’indirizzo di consegna errato o incompleto. Il Cliente pagherà eventuali spese supplementari che il Venditore dovrà sostenere per la ricerca dei pacchi spediti all’indirizzo errato o incompleto.

ORDINAZIONE

L’ordine sarà fatto dal Cliente stesso, in qualsiasi momento 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Nel fare l’Ordine, il Cliente compila i dati nel modulo di registrazione. Per completare l’Ordine, il Cliente darà il proprio consenso con Termini e Condizioni di vendita della Merce sul Sito (il presente documento). L’ordine non potrà ritenersi completato senza il consenso del Cliente con Termini e Condizioni.

Una volta completato l’ordine, i dati del modulo di registrazione saranno trasmessi al Venditore.

Il Cliente che volontariamente creerà disaggi o danneggerà il Sito, sarà inserito nella black list del negozio e l’accesso al Sito dal suo indirizzo IP sarà bloccato.

TEMPI DI EVASIONE DELL’ORDINE

Dopo aver fatto l’ordine, il Cliente riceverà all’indirizzo email da egli fornito una notifica relativa alla presa in carico del suo Ordine. In tale messaggio elettronico sarà indicato il numero e la data dell’Ordine. Nei successivi messaggi saranno riportate tutte le modifiche nello stato di avanzamento dell’Ordine (conferma dell’avvenuto ricevimento del pagamento, presa in carico della spedizione da parte del corriere, ecc.). L’Ordine sarà preso in carico immediatamente dopo l’avvenuto pagamento, nel primo giorno lavorativo, all’orario di apertura degli uffici. Gli operatori del Sito sono raggiungibili telefonicamente al +39 (0541) 148-00-41 o +39 (0541) 86-31-68, tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00 l’ora dell’Europa Centrale (l’ora di Roma).

CONSEGNA E PASSAGGIO DI PROPRIETÀ DELLA MERCE

La Merce può essere consegnata in tutti i Paesi contenuti nelle liste dei corrieri internazionali di consegna espressa.

Le spese di spedizione della Merce vengono calcolate automaticamente durante l’ordinazione e in base alle tariffe dei corrieri. Tali spese dipendono dalla destinazione e dal peso della merce compreso l’imballo (peso lordo).

La spedizione della Merce dal magazzino del Venditore avviene entro 2 giorni lavorativi dopo il pagamento dell’ordine.

Per le consegne internazionali, i tempi di consegna della Merce nelle città che dispongono di hub internazionali dei corrieri sono di 8-12 giorni lavorativi. I tempi di consegna nelle città di provincia sono determinati dal regolamento dei corrieri e può allungarsi di 3-5 giorni lavorativi.

Il Venditore non avrà responsabilità per eventuali ritardi nella consegna dovuti alle pratiche doganali e a causa di circostanze impreviste accadute non per colpa del Venditore.

PAGAMENTO DELLA MERCE

Il prezzo della Merce è indicato sul Sito senza spese di spedizione e imposte doganali. Nella fattura allegata all’Ordine sarà indicato il prezzo della Merce con le spese di spedizione e senza imposte doganali.

Il prezzo della Merce indicato sul Sito potrà essere modificato dal Venditore unilateralmente. Il prezzo della Merce già ordinata dal Cliente non è soggetto a modifiche.

Tutti i regolamenti tra il Cliente e il Venditore potranno essere fatti, a scelta del Cliente, in euro, dollari Usa, sterline inglesi o rubli russi.

Il pagamento online potrà essere fatto con le carte bancarie VISA, Master Card, Maestro, American Express, tramite PayPal o con il bonifico bancario.

Se il Cliente dovesse scegliere bonifico bancario come modalità di pagamento, il Venditore invierà al Cliente una mail con istruzioni e recapiti bancari per il trasferimento dell’intero importo dell’Ordine. Il bonifico bancario deve essere fatto entro un giorno lavorativo dalla data dell’Ordine. Alla scadenza di tale termine l’Ordine sarà annullato.

Il prezzo della Merce nelle valute diverse da euro è calcolato in base al tasso di cambio di tale valuta contro l’euro stabilito il giorno d’acquisto dalla Banca centrale del Paese, cui valuta è stata selezionata. In caso di pagamento con la carta bancaria nella valuta diversa da euro, l’importo addebitato può variare a causa di della differenze nei tassi di cambio della Banca centrale e banca emittente della carta.

CONTROLLO DOGANALE E DAZI PER CLIENTI PROVENIENTI DAI PAESI EXTRA-UE

Nell’attraversare le frontiere dei Paesi extra-UE, il contenuto del tuo ordine può essere tassato con imposte doganali (tasse, dazi, diritti doganali, onorario del doganista, ecc.) nel rispetto della normativa doganale di tali Paesi. Il pagamento delle imposte doganali è a carico del destinatario dell’Ordine. Il Venditore non controlla tali imposte. Il Cliente deve verificare le eventuali imposte di importazione presso gli uffici doganali del suo Paese prima di fare l’ordine.

PRENOTAZIONE DELLA MERCE

La prenotazione della Merce per 14 giorni può essere fatta sul Sito dal Cliente stesso e in qualsiasi momento, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In ogni Ordine può essere prenotato al massimo un prodotto.

L’opzione della prenotazione è accessibile per i prodotti di valore superiore a 50 euro. Per effettuare la prenotazione, il Cliente deve versare la caparra di 20 euro (o l’equivalente nella valuta scelta). Tale importo sarà detratto dall’importo totale dell’ordine.

Il Venditore si impegna a riservare la Merce a nome del Cliente per un periodo di 14 giorni dal momento della prenotazione. Durante tale periodo il Cliente riceverà all’indirizzo email indicato al momento dell’ordinazione alcuni messaggi di pro-memoria in merito al pagamento del saldo.

Qualora il Cliente non versasse il saldo del suo ordine entro 14 giorni di calendario dal momento della prenotazione, tale prenotazione sarà annullata e la caparra non sarà restituita.

La caparra può essere pagata con la carta di credito, bancomat o tramite PayPal. Il saldo dell’ordine deve essere pagato dal Cliente nella medesima modalità scelta per la prenotazione (la caparra).

GARANZIA

Come da normativa dell’EU in materia, il Venditore fornisce la garanzia per tutti i prodotti acquistati sul Sito.

Il periodo di garanzia inizia il giorno, in cui il Cliente riceve la Merce. Se il cliente è il consumatore finale di tale Merce, la durata della garanzia è due anni. Se il Cliente è un rivenditore, la durata della garanzia è un anno.

Per la riparazione o sostituzione dell’articolo difettoso per colpa del produttore, tale prodotto deve essere rispedito al Venditore. Dopo aver ricevuto la Merce, il Venditore la spedirà al produttore per la verifica. Dopo la conferma del difetto, la Merce sarà riparata o sostituita dal produttore alle sue spese. Il produttore ha facoltà di scegliere tra riparazione del difetto e la sostituzione del prodotto con uno nuovo, senza difetti. Se la riparazione non è possibile e il nuovo prodotto analogo a quello fallato non è disponibile, il prodotto può essere sostituito con un altro simile di pari valore o rimborsato.

Il Cliente riceverà il rimborso per la spedizione del prodotto fallato rispedito entro 14 giorni dal momento della consegna. Se il difetto è stato riscontrato durante il periodo di garanzia, a partire dal 15° giorno dall’inizio di tale periodo fino alla sua scadenza le spese di spedizione non saranno rimborsate.

Se la Merce è stata riparata o modificata dal Cliente o dai terzi senza autorizzazione scritta del Venditore, il prodotto perde ogni diritto per la garanzia, riparazione o sostituzione.

Il Cliente ha obbligo di informare il Venditore, entro 14 giorni dalla ricezione della Merce, sulla presenza di evidenti difetti. Qualora il Venditore non dovesse ricevere notifiche su eventuali difetti nei termini stabiliti, tale Merce è considerata approvata ed accettata dal Cliente. In tal caso decadono tutti i diritti di garanzia non alienabili per la riparazione o sostituzione.

Il Venditore non ha responsabilità per la normale usura della Merce o difetti causati dall’uso o trattamento scorretto o negligente, o quelli causati dal normale uso della Merce.

RESO DELLA MERCE

Puoi richiedere il reso della merce entro 14 giorni a partire dal giorno, in cui l’hai ricevuta. Tale periodo è inteso comprensivo di tutti i giorni festivi e non lavorativi. Ti preghiamo di informarci della tua decisione di effettuare il reso compilando il modulo di reso.

Il reso della merce di buona qualità. Requisiti alla merce da restituire:

● occorre il documento che conferma il pagamento della merce;
● l’etichetta di controllo di TutITALIA sulla merce deve essere presente ed intatta;
● la merce deve essere priva di danneggiamenti o segni di usura;
● la merce deve essere resa con tutti gli accessori (la confezione di fabbrica fa parte di questi);
● il termine per la presentazione online delle richieste è 14 giorni di calendario a partire dalla data di ricezione dell’ordine.

Rimborso in caso reso della merce di buona qualità

Il caso di reso della merce di buona qualità ti rimborsiamo il prezzo della merce al netto delle spese di spedizione.

Nel caso della cosiddetta “spedizione gratuita”, cioè quando le spese di spedizione sono a carico del negozio online TutITALIA, il cliente non è autorizzato a restituire la merce per motivi personali (senza pretese sulla qualità della merce).

Rimborso per la merce fallata

Per la merce fallata l’importo da rimborsare comprende il prezzo della merce e le spese di spedizione. Per merce fallata si intende la merce che ha difetti e non può assicurare le sue caratteristiche funzionali. Le eventuali divergenze negli elementi di design o decorazioni rispetto a quelle dichiarate nella descrizione del prodotto nel negozio online e presenti nelle immagini pubblicate, compresa l’alterazione cromatica, non sono considerate difetti o non funzionalità della merce e non possono essere considerate come caratteristiche della merce fallata.

Spedizione del reso

Dopo averci inviato la tua richiesta di reso, devi spedire con il corriere da te scelto il pacco con la merce che vuoi rendere, all'indirizzo indicato nell'e-mail di risposta.

Per darci la possibilità di tracciare la tua spedizione, ti preghiamo di inviare la scansione della bolla di trasporto al nostro indirizzo email:tutitalia@tutitalia.com

Il rimborso del denaro

Il rimborso del denaro sul conto bancario, carta di credito o bancomat, dai quali è stato fatto il pagamento dell’ordine, sarà fatto entro 10 giorni bancari successivi al ricevimento da parte del negozio online della merce resa, visione di essa e, se occorre, perizia. I tempi di accredito del rimborso sono disciplinati dal regolamento della tua banca e, di regola, avviene entro 1 giorno dal ricevimento del bonifico da parte della tua banca.

Documenti doganali per la spedizione della merce da rendere

Se devi spedire il reso da un Paese non appartenente all’Unione Europea, il tuo pacco sarà sottoposto al controllo doganale. Ti preghiamo di compilare 5 copie della fattura proforma e allegarle ai documenti di spedizione del pacco. Scaricare il modulo della fattura proforma

Limitazioni sulle restituzioni

Per motivi igienici sanitari non saranno accettati resi di prodotti a contatto con parti di corpo: sciarpe, foulard, magliette, guanti, cappelli (art. 59 lettera "e" del D. Lgs 21 del 21/02/2014).

MAILING LIST E NEWSLETTER

Al momento della registrazione sul Sito, il Cliente può dare il suo consenso a ricevere dal Venditore le newsletter. Il Cliente ha facoltà di rifiutare tale servizio.

Le newsletter sono messaggi elettronici che vengono recapitati all’indirizzo email indicato dal Cliente al momento dell’ordinazione o della registrazione sul Sito. Il materiale pubblicitario, ossia prodotti poligrafici cartacei o souvenir, può essere inserito nel pacco con l’ordine del Cliente e spedito al suo indirizzo.

PROMOZIONI E SALDI

In caso di promozioni o in altre circostanze, lo sconto promozionale non può essere sommato con sconto cumulativo o offerto una tantum. Non può essere sommato nemmeno lo sconto cumulativo con lo sconto una tantum. In tal caso viene preso in considerazione lo sconto più alto dei due.